Esperienze
Indirizzo
Pazienti senza assicurazione sanitaria
Non hai trovato sul profilo del dottore le informazioni che cercavi?
Mostra altri dentisti nelle vicinanzePrestazioni
Nessuna informazione su prestazioni e prezzi
Questo dottore non ha ancora inserito informazioni su prestazioni e prezzi.
Recensioni in arrivo
Scrivi la prima recensione
Hai avuto una visita con Dott.ssa Alessandra Lucaferri? Condividi quello che pensi. Grazie alla tua esperienza gli altri pazienti potranno scegliere il miglior dottore per loro.
Aggiungi una recensioneRisposte ai pazienti
ha risposto a 18 domande da parte di pazienti di MioDottore
C’è una cura per questa detta malattia decalcificazione del dente grazie in anticipo
Come alcuni colleghi le hanno già risposto la cura in realtà è una strategia che combina uso di prodotti specifici, trattamenti professionali e domiciliari, modifica di abitudini alimentari. Ma nella sua domanda mancano degli elementi per dare una risposta precisa: la decalcificazione colpisce i suoi denti(quindi presumibilmente di un adulto)? sono comparse o ci sono sempre state ma meno evidenti? o la domanda riguarda i denti definitivi di un bambino?
dietro il problema delle decalcificazioni e dei difetti dello smalto in genere c'è un mondo...!
Salve, da due mesi ho messo le mascherine Invisalign, ho 22 anni e non ho mai portato l’apparecchio prima. Il motivo una leggerissima sovrapposizione degli incisivi e un morso c.d profondo ed anche questo sembrerebbe lieve.
La terapia punta a correggere entrambe le situazioni.
Fin dal primo giorno ho riscontrato mal di testa fortissimi e fastidi generali ai denti. Mi è stato detto fosse normale, almeno i primi tempi. Questi dolori c’erano sempre per almeno i primi 4/5 giorni di ogni mascherina, ma con Tachipirina mattina e sera per i tutti i giorni iniziali il problema terminava. Arrivati alla quarta mascherina sono stata davvero male, vertigini, nausee, mal di testa e dolori e indolenzimento al collo e la spalla.
Dopo circa dieci giorni in cui non ho fatto altro che prendere antidolorifici di ogni tipo il dolore non molla. Ho effettuato una visita da uno specialista per dolori muscolari e mi è stata riscontrata una forte contrattura muscolare. Dovrò prendere, mio malgrado, altre medicine e fare fisioterapia.
Tutto ció è strettamente legato all’apparecchio.
Ci tengo a precisare che prima d’ora non ho mai sofferto di tutti questi problemi anzi “scoppiavo di salute”. Ora non so cosa fare, il mio dentista sostiene di non potermi dare certezze ma ad inizio percorso le certezze mi sono state date e forse i miei dolori iniziali sono stati sottovalutati e questa crisi così invalidante poteva essere in qualche modo evitata.
Conviene continuare la terapia!? Posso andare incontro ad altre problematiche? Devo forse rivolgermi ad un altro specialista? Rivalutare questo piano terapeutico?
Lo spostamento dei denti crea sempre un po' di indolenzimento anche con la tecnica Invisalign ma i sintomi che riferisce come le vertigini sono rari in particolare nelle fasi iniziali di trattamento:al 4°allineatore i cambiamenti occlusali sono limitati. Varebbe la pena di mettere in pausa il trattamento e capire cosa sta succedendo.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.