Dr.
Alberto Mentone
Chirurgo maxillo facciale
·
Medico estetico
Altro
Napoli 1 indirizzo
Esperienze
Vincitore di borsa di studio presso la Scuola Medica Ospedaliera dell’Ospedale “A. Cardarelli” di Napoli per la “Diagnosi e trattamento delle patologie dell’Articolazione temporo-mandibolare”
Da 2012 →
Specialista ambulatoriale Area Chirurgica presso il Pronto Soccorso dell’Ospedale “San Giovanni di Dio”, Frattamaggiore (NA)
2012/2013
Master in “Patologia, diagnosi e trattamento dei Disordini Temporo Mandibolari” presso l’Università “La Sapienza” di Roma
2011
Specializzazione in Chirurgia Maxillo-Facciale presso l’Università “Federico II” di Napoli
2009 →
Medico interno per tirocinio pratico ospedaliero presso l’U.O.C. di Chirurgia Maxillo – Facciale dell’Ospedale “A. Cardarelli” di Napoli
2005
Laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università “Federico II” di Napoli
Aree di competenza principali:
- Chirurgia maxillo facciale
- Chirurgia orale
- Medicina estetica
- Medicina antiaging
Principali patologie trattate
- Sindrome delle apnee nel sonno
- Malattia della ghiandola salivare
- Russare
- Malocclusione
- Malposizione dentaria
- +5 a11y_sr_more_diseases
Presso questo indirizzo visito
Indirizzo
via macedonio melloni 94, Napoli 80137
Disponibilità
Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo
Pazienti accettati
- Pazienti senza assicurazione sanitaria
- Pazienti con assicurazione sanitaria
Prestazioni e prezzi
-
Prima visita di chirurgia maxillo facciale
Da 100 € -
-
Prima visita di medicina estetica
Prestazione gratuita -
-
Visita di medicina estetica
Prestazione gratuita -
-
Biorivitalizzazione viso
-
-
Chirurgia laser
150 € -
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
Recensioni
9 recensioni
-
Z
Zahra H
Mi sono sottoposta ad un intervento di rinoplastica principalmente estetica per me ma poi è stata corretta anche la parte funzionale … sin dalla prima consulenza ti trasmette fiducia ed entra in empatia con i pazienti … meticoloso , scrupoloso e sopratutto super dolci e gentili con i pazienti … tutta la sua equipe straordinaria … zero dolori , zero gonfiore , pochi lividi , senza tamponi … post operatorio sin da subito “ leggero “ sono stata benissimo … grazie ancora . La risceglierei altre 1000 volte …
• studio privato • Altro •
-
F
Fabiana
Da tempo volevo sottopormi ad una rinoplastica, dopo un accurata ricerca e diverse consulenze ho conosciuto il Dottor Mentone, dal primo istante si è mostrato attento, meticoloso, preparato e pieno di professionalità oltre che di umanità, ispirandomi estrema fiducia. La mia è stata una rinoplastica sia estetica che funzionale.
L’operazione è stata molto più semplice di come avevo immaginato, il post operatorio è stato super tranquillo, senza tamponi, non si sono presentati nè lividi nè gonfiori ma soprattutto NESSUN DOLORE. Desideravo un naso naturale e in armonia con il mio viso ed ho ottenuto la perfezione.
Sono super felice di essermi affidata a lui e al suo team, tutti gentilissimi e super professionali. Grazie• studio privato • Altro •
-
A
Anna Leone
Un professionista del settore ha scolpito il mio seno rendendo il mio corpo di nuovo femminile non potevo scegliere di meglio
Risultato perfetto lo consiglio vivamente• studio privato • Altro •
-
S
S.C.
Attento alle esigenze espresse, con professionalità ed empatia.ha ridato luce ad un viso spento con trattamenti personalizzati
• studio privato • peeling chimico •
-
M
MARIANO
Umano,simpatico,disponibile,serio e sincero,grande professionista.....da subito si fa voler bene....trasmette grande sicurezza....lo consiglio a tutti.
• studio privato • peeling chimico •
-
M
Maglione flora
Studio accogliente Ottimo personale trattamento molto soddisfacente da ritornarci sicuramente al più presto per altri trattamenti
• studio privato • peeling chimico •
-
L
Liliana
Il dottor Mentone è di una professionalità unica, gentilissimo e molto disponibile ed i trattamenti impeccabili! Ottimo studio, esperienza super positiva!
• studio privato • Altro •
-
A
Aurora
Mi sono rivolta al dott. MENTONE, su consiglio di alcune colleghe, per trattare rughe sulla fronte e zampe di gallina. Risultato è stato eccellente, molto naturale senza stravolgere lo sguardo. Lo consiglio vivamente.
• studio privato • iniezione di tossina botulinica •
-
B
B.C
Primo consulto alla grande!
Disponibile,chiaro in ogni risposta alla domanda
Molto professionale
Senza mettere in confusione il paziente• studio privato • Altro •
Risposte ai pazienti
ha risposto a 5 domande da parte di pazienti di MioDottore
Buongiorno da 1-settimana la mia bocca e' bloccata non posso aprirla bene mi aiuti per favore.
Buongiorno. Innanzitutto bisognerebbe capire se la limitazione dell’apertura è di tipo meccanico-funzionale e/o algica. Cosa significa? Non riesce ad aprire perché ha dolore oppure riesce ad aprire fino a un certo punto dopodiché si blocca anke in assenza di dolore. È la prima volta che le capita? Ha già sofferto in passato di questi disturbi??? Considerando la situazione attuale possiamo sentirci in modo da capire con un primo approccio telefonico di cosa stiamo parlando e magari successivamente organizzarci per una consulenza. Resto a sua completa disposizione. A presto.
Sono una ragazza di 26 anni, ho portato l'apparecchio quando ero ragazzina per 4 anni per un problema di 2 classe mai risolto e per i denti storti. Mi sono rivolta a un gnatologo perché la mattina mi capita spesso che mi si blocchi la mandibola mentre mangio e sotto suo consiglio ho iniziato a portare il bite e ho fatto una risonanza alle articolazioni. La prossima visita sarà a fine giugno e vorrei capire meglio il referto e che visite dovrò fare. Sotto questo post pubblicherò il referto della risonanza.
Sono state eseguite sequenze a strato sottile, orientate nei piani coronale e sagittale obliquo, mirate su entrambe le
articolazioni temporo-mandibolari.
Le sequenze, pesate in modo idoneo al quesito diagnostico posto, sono state eseguite sia con bocca chiusa che con
bocca aperta.
Significativa alterazione della morfologia e del segnale per frammentazione e lussazione anteriore della fibrocartilagine
discoidea dell'articolazione temporo-mandibolare sinistra.
A tali reperti, meglio evidenti nella sequenza eseguita con bocca aperta, si associa una discreto versamento sinoviale.
Alterazione del segnale come per precoce fenomeni involutivi della fibrocartilagine discoidea destra.
Non altro di significativo da segnalare.
Ciao,
In questi casi sarebbe preferibile optare per una terapia chirurgica mini invasiva utilizzando l’artrocentesi per un lavaggio articolare con rimozione della falda fluida e quindi di tutti i mediatori dell’infiammazione. Inoltre sempre nella stessa seduta si potrebbe pensare di infiltrare grasso autologo purificato Che essendo ricco di cellule staminali ha grosse capacità rigenerative sui tessuti danneggiati. . Per qualsiasi informazione e/o chiarimento non esitare a contattarmi. Buona serata.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.