Dott. Alberto Bonamini

Urologo · Altro

Esperienze

Fin dal 1978 ha frequentato quotidianamente la Clinica Urologica dell’ Università di Genova diretta dal Prof. Luciano Giuliani. Clinica Urologica che ha continuato a frequentare come Medico Volontario sino alla assunzione nel 1987, a seguito di Concorso Pubblico, come Assistente e poi Aiuto Urologo.
Attualmente Responsabile S.S. Diagnostica e chirurgia endourologica della S.C.Urologia ASL 2 Savonese Ospedale San Paolo diretta dal Dott. Claudio Giberti
Altro Su di me

Aree di competenza principali:

  • Urologia

Presso questo indirizzo visito

Adulti

Indirizzo

Vedi mappa si apre in una nuova scheda
Villa Serena S.p.a.

Piazza Leopardi, 18, Genova 16145

Disponibilità

Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo

Pazienti accettati

  • Pazienti senza assicurazione sanitaria
Vedi mappa si apre in una nuova scheda

Prestazioni e prezzi

  • Visita urologica

    150 €

  • Cistoscopia


Recensioni in arrivo

Scrivi la prima recensione

Hai avuto una visita con Dott. Alberto Bonamini? Condividi quello che pensi. Grazie alla tua esperienza gli altri pazienti potranno scegliere il miglior dottore per loro.

Aggiungi una recensione

Risposte ai pazienti

ha risposto a 11 domande da parte di pazienti di MioDottore

Domande su Calcolosi Renale

Buon giorno Cari Colleghi ,continuo di pensare che dopo 2 RIRS (100 minuti,circa ognuna)e la presenza di un calcolo di 7 mmm (calice inferiore),la chirurgia mini invasiva,nel mio caso, sarebbe stata piu efficace,piu veloce,e definitiva,visto che questi calcoli erano soltanto la conseguenza dell'adenoma.Come non si puo " pulire " totalmente il sito,in 100 minuti, quando la frantumazione col lazer si fa in qualchi secondi ? Sinceri Saluti

Buongiorno, non avendo a disposizione le immagini del caso è difficile dare e motivare una risposta, inoltre non è chiara la correlazione tra l'adenoma che immagino sia prostatico e la calcolosi di un calice inferiore. Cordiali saluti.

Dott. Alberto Bonamini

Domande su visita urologica

Ho 75 anni. 22 mesi fà ho tolto la prostata avevo un principio di tumore. Volevo sapere se è raccomandabile l'ecografia alla vescica e renale - ultimamente la notte ho un pò difastidi tipo leggero bruciore una volta urinato scompare
Grazie mille

Buongiorno, concordo con i Colleghi: ecografia con residuo post menzionale, esame urine e urinocoltura, controllo periodico del PSA e visita specialistica.
Cordiali saluti

Dott. Alberto Bonamini
Vedi tutte le risposte

Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.