Esperienze

Mi sono laureata in logopedia nel 2018 presso l'Università degli Studi di Firenze con votazione 110/110 e lode.

Mi occupo della presa in carico logopedica di pazienti in tutte le fasce d’età con difficoltà di linguaggio, di apprendimento e di deglutizione.

Offro consulenze, valutazioni e interventi educativi o riabilitativi.
Altro

Indirizzo

Agnese Lippi
Giardino 60, Fano

Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo

Pazienti senza assicurazione sanitaria


Presso questo indirizzo visito: adulti, bambini di qualsiasi età

Non hai trovato sul profilo del dottore le informazioni che cercavi?

Mostra altri logopedisti nelle vicinanze

Prestazioni e prezzi

I prezzi indicati sono quelli per pazienti senza assicurazione sanitaria

Altre prestazioni


Giardino 60, Fano

40 €

Agnese Lippi



Giardino 60, Fano

40 €

Agnese Lippi

I professionisti sanitari ed i centri medici sono responsabili dei prezzi mostrati e delle informazioni correlate. MioDottore non determina né influisce sui prezzi che vengono mostrati.

Recensioni in arrivo

Scrivi la prima recensione

Hai avuto una visita con Dott.ssa Agnese Lippi? Condividi quello che pensi. Grazie alla tua esperienza gli altri pazienti potranno scegliere il miglior dottore per loro.

Aggiungi una recensione

Risposte ai pazienti

ha risposto a 2 domande da parte di pazienti di MioDottore

Domande su riabilitazione logopedica

Salve avrei una domanda da farle mia figlia di età di 3 anni molto spesso mentre parla ripete più volte la stessa lettera tipo: bbbbbbb bottiglia...... volevo sapere se fosse un problema dovuto all essere balbuzziente o cosa???!!! Volevo avere più o meno un giudizio da lei grz a presto

Salve, considerando che tra i 2-5 anni i movimenti necessari alla produzione del suono non sono ancora stabili, è molto probabile sentire un bambino balbettare e nell’80% dei casi la balbuzie si risolve naturalmente entro il 6° anno di età. Vista l'età di suo figlio, potrebbe trattarsi di una fase fisiologica e le consiglio pertanto di monitorare la situazione senza mai evidenziarla o renderla esplicita al bambino (non gli dica di parlare per bene e non concluda le sue frasi, ad esempio). Piuttosto comunichi con lui in modo positivo, prestando attenzione ed interesse a ciò che dice.
Buona giornata

Dott.ssa Agnese Lippi

Domande su visita logopedica

Salve vorrei sapere se mi devo preoccupare ho mio figlio di 20 mesi appena compiuti ma no parla dice solo un 5/6 parole però si fa capire parecchie persone mi hanno consigliato di portarlo all’asilo nido molti di fare una visita logopedistica perché mi hanno detto che no è normale dovrebbe parlare e io ho paura no so cosa fare grazie mille

Salve, considerando l'età del bambino non si possono esprimere giudizi senza una valutazione specialistica. Perciò le consiglio una visita logopedica a seguito della quale, se necessario, le verranno date indicazioni circa le modalità di stimolazione del linguaggio e più in generale della comunicazione per il suo bambino. L'intervento precoce è sempre la scelta migliore.
Sono d'accordo con l'ingresso all'asilo nido.
Buona giornata

Dott.ssa Agnese Lippi

Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.