Esperienze

La Dottoressa Gallo nel 2004 si è laureata in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Siena e successivamente nel 2009 si è specializzata in Reumatologia presso il medesimo Ateneo. Ha conseguito inoltre vari corsi in “Ecografia muscoloscheletrica nelle patologie reumatiche”, tenutesi a Jesi. Durante gli anni di specializzazione, ha acquisito esperienza e competenza in ambito immunologico e reumatologico, ponendo attenzione alle patologie osteoporotiche e alla diagnostica ultrasonografica delle patologie muscoloscheletriche. E’ stata inoltre vincitrice di assegno di ricerca presso l’Università degli Studi di Siena. Attualmente esercita la sua professione a Roma, presso il Centro Data Medica, la Machiavelli Medical House e lo Studio MedicoM.
Altro

Indirizzo

Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo

Pazienti senza assicurazione sanitaria


Non hai trovato sul profilo del dottore le informazioni che cercavi?

Mostra altri reumatologi nelle vicinanze

Prestazioni e prezzi

I prezzi indicati sono quelli per pazienti senza assicurazione sanitaria

Prestazioni suggerite

Visita reumatologica

I professionisti sanitari ed i centri medici sono responsabili dei prezzi mostrati e delle informazioni correlate. MioDottore non determina né influisce sui prezzi che vengono mostrati.

Recensioni in arrivo

Scrivi la prima recensione

Hai avuto una visita con Dott.ssa Adriana Gallo? Condividi quello che pensi. Grazie alla tua esperienza gli altri pazienti potranno scegliere il miglior dottore per loro.

Aggiungi una recensione

Risposte ai pazienti

ha risposto a 2 domande da parte di pazienti di MioDottore

Salve, anni 72, peso nella norma, analisi sangue/urina nella norma,non riesco a gestire problemi di gotta.Mio padre ne soffriva.Fino a 2 anni orsono solo episodi sporadici che passavano subito con Aulin. Da 4 mesi non riesco invece ad uscirne.Eppure so quali sono i cibi e le bevande che favoriscono le purine. Da 4 giorni deve ricorrere a Brufen per poter camminare. Forse il mio fegato non riesce piu' a gestire la produzione di acido urico?..insomma non so piu' che pesci prendere

salve leggendo la sua descrizione ritengo che oramai la sua situazione sia cronica quindi non bastano più gli antinfiammatori o la dieta ma sicuramente dovrà fare qualcosa per prevenire gli attacchi. Utile quindi valutazione reumatologica per decidere la strategia terapeutica da affrontare. Arrivederci

Dott.ssa Adriana Gallo

Buonasera
Ho 75 anni ed ho avuto nei mesi scorsi la polimialgia reumatica curata dal reumatologo, a partire da fine marzo scorso, con deltacortene cp:
12,5 mg per 10 gg-12,5 mg alternati a 5 mg per 10 gg- 7,5 mg al giorno per un mese- 5 mg. al g per un mese -2,5 mg al giorno per un mese- 2,5 mg a giorni alterni per un mese.
Methotrexate 2,5 mg 2 cp a settimana dal 29/3 al 1°/7 e 3cp a settimana dal 2/7 al 7/10
Folina 5 mg 1 cp al giorno dopo
LamparD 10000U 25 gtt a settimana
Ultimo controllo eseguito l'8/10 scorso con esami sangue:
Emocromo ndr-Ves 5 - transaminasi Ndr - creatinina 0,6- PCR <0,5-Tsh Ndr - 25 oh VitD 37, QPE Ndr
La sua ultima diagnosi, quindi, è stata: POLIMIALGIA REUMATICA IN REMISSIONE con MTX
Note: steroide-dipendente con attualle accesso fibromialgico
con la seguente terapia:
Methotrexate 2,5 mg 2 cp alla settimana per 3 mesi
Folina 5 mg 1 cp il giorno dopo
Trittico 75 mg, 1/3 di cp alla sera per 4 gg poi 2/3 di cp alla sera per 4 gg poi 1 cp alla sera per 3 mesi
Lampar D
Da quanto esposto avrà capito che attualmente io accuso ancora dolori alle braccia ed al collo, specialmente al mattino.
Ora la mia domanda è: è necessario ancora il Methotrexate? Sto perdendo parecchio i capelli e, per me comunque, è un problema:
Il mio reumatologo, poi, mi ha consigliato anche un ciclo di agopuntura:
Ringrazio ed attendo un parere. Cordiali saluti.

salve io non sono molto d'accordo sull'uso del MTX nella polimialgia ma se fosse a Roma potremmo vederci e parlarne insieme per trovare la soluzione migliore le lascio i miei contatti.

Dott.ssa Adriana Gallo

Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.