Indirizzi (3)
Pazienti senza assicurazione sanitaria
Non hai trovato sul profilo del dottore le informazioni che cercavi?
Mostra altri ortopedici nelle vicinanzePazienti senza assicurazione sanitaria
Tieniti pronto 10 minuti prima della consulenza. Assicurati che la batteria del tuo dispositivo sia carica. Per i videoconsulti: controlla la tua connessione internet e il corretto funzionamento di camera e microfono. Tieni a portata di mano eventuali referti medici (es. il risultato degli esami).
Pazienti senza assicurazione sanitaria
Non hai trovato sul profilo del dottore le informazioni che cercavi?
Mostra altri ortopedici nelle vicinanzePrestazioni e prezzi
I prezzi indicati sono quelli per pazienti senza assicurazione sanitaria
Prestazioni suggerite
Prima visita ortopedica
Via Sebastiano Satta 70, Alghero
Artandmedicinestudio-Alghero
Visita ortopedica
Via San Giuseppe, Conegliano
Medicina e Salute
Visita ortopedica di controllo
Via Sebastiano Satta 70, Alghero
Artandmedicinestudio-Alghero
Altre prestazioni
Prima visita di terapia del dolore
Via Sebastiano Satta 70, Alghero
Artandmedicinestudio-Alghero
Visita di controllo di terapia del dolore
Via Sebastiano Satta 70, Alghero
Artandmedicinestudio-Alghero
I professionisti sanitari ed i centri medici sono responsabili dei prezzi mostrati e delle informazioni correlate. MioDottore non determina né influisce sui prezzi che vengono mostrati.
Esperienze
Nella mia esperienza medica ho visto come la maggior parte delle terapie diano un sollievo temporaneo sul dolore Osteo-Articolare.
Per questo ho deciso di approfondire le mie conoscenze sulla Terapia del Dolore Osteo-Articolare nelle patologie ortopediche, per poter dare possibilità di cura e cercare di migliorare la qualità di vita dei malati.
La TERAPIA DEL DOLORE OSTEO-ARTICOLARE che eseguo consiste nella combinazione di tecniche Infiltrative innovative mininvasive peri-articolari, peri-tendinee, intramuscolari e dei Trigger Points, Infiltrazioni intrarticolari con Acido Ialuronico o Collagene MD, Mesoterapia Antalgica Integrata a punti di Agopuntura, Omeomesoterapia, Omosiniatria, Omotossicologia, Neuralterapia in 6-10 sedute in un tempo di 4-8 settimane.
Utilizzo farmaci convenzionali e non convenzionali o naturali, Acido Ialuronico e Collagene, farmaci della Medicina Low Dose.
L’ approccio Integrato con i principi dell’ Agopuntura e dell’ Omotossicologia consente di curare non solo il malato ma anche la sua malattia.
Disponibile per cercare di aiutare chi soffre di Dolore Osteo- Articolare.
Dssa Laura Pintus
36 recensioni
Punteggio generale
Ordina recensioni per
Angela Laconi
A seguito di visita specialistica, nella quale la dottoressa è stata precisa nelle spiegazioni, ho iniziato il trattamento. Da apprezzare non solo la professionalità, ma la grande empatia, non sempre dote scontata, della Dr.ssa Pintus, che ha veramente la capacità di co-costruire una buona relazione medico-paziente
Alice Masia
Ambiente pulito e confortevole. La dottoressa ha visitato mia figlia in modo scrupoloso e dettagliato , spiegazione in termini comprensibili, consiglio vivamente
Signora Sassu
Trattamento efficace. Professionalità eccellente. La dottoressa Pintus è sempre molto disponibile e attenta nella cura del paziente
Alberto
Ottima in tutto! Professiinale, empatica, ti spiega le cose nel modo più semplice e chiaro possibile, consigliatissima!
SC
Spero la recensione non venga cancellata come la precedente.
Il pagamento della prima visita ha un costo elevato e nel mio caso, non si è avvalsa dell ecografia che avrebbe sicuramente fornito una diagnosi differente da quella fatta attraverso l osservazione e, conseguentemente, anche la terapia con costo aggiuntivo ( da ripetere dopo 4 settimane) non ha avuto nessun beneficio.
Giusto pagare ma trarre beneficio soprattutto perché sia il medico che il paziente sono due lavoratori.
Dott.ssa Laura Pintus
Mi dispiace per l esperienza di questa/o paziente ma nel mio studio non dispongo di un ecografo pertanto non effettuo mai ecografie. Inoltre i miei trattamenti non sono ripetibili dopo 4 settimane ma sono a cadenza settimanale o bisettimanale. Le iniziali inoltre non mi fanno identificare nessuno dei miei pazienti, pertanto reputo questa recensione non attribuibile alla mia attività.
Cat M
Molto brava, finalmente un medico che spiega tutto con termini alla portata del paziente
E. P.
Professionale e precisa. Non ho ancora avuto modo di valutare le soluzioni proposte perché devo iniziare le terapie suggerite.
Risposte ai pazienti
ha risposto a 15 domande da parte di pazienti di MioDottore
Salve da più di un mese soffro di dolori al collo e testa ( lato sinistro)con emicranie.
Ho fatto la RM da cui sono risultate piccole ernie e protrusioni.
L ortopedico mi ha diagnosticato la nevralgia di Arnold che non si è risolta con le numerose terapie farmacologiche e sedute osteopatiche.
Attualmente assumo un miorilassante che mi consente una maggiore mobilità del collo ma con dolori persistenti.
Ho iniziato Tecar e tens ma non so se saranno risolutive.
Cosa ne pensate?
Cosa consigliereste di fare?
Per il momento mi dicono di non fare attività fisica: è vero che è sconsigliabile?
Grazie
Salve, personalmente la nevralgia di Arnold ed in generale il dolore cervicale con contratture muscolari spesso associate ad emicrania e vertigine tramite terapia infiltrativa mininvasiva locale con farmaci antinfiammaori e miorilassanti sfruttando anche i punti di Agopuntura con buoni risultati. Tecar e Tens possono essere un aiuto; per quanto riguarda l attività fisica sicuramente da evitare attività d impatto per la colonna. Senza visitarla e vedere le immagini del referto non è possibile dare indicazioni più precise. Cordiali Saluti
Da Settembre 2022 ho avuto dolori nella zona malleolare interna ad entrambi i piedi che mi hanno impedito di correre o saltare.
Da circa 3 mesi ho forti dolori, formicolio e sensazione di calore al piede dx e sx che mi impediscono sia di camminare che di riposare. Il tutto NON riguarda la pianta o le dita del piede, ma il dolore può essere nella parte, interna, così come esterna o superiore del piede, con dolori anche nella zona della caviglia. A volte il formicolio interessa anche la zona tibiale.
Eseguiti RM rachide lombare, RM e RX piedi, Ecocolordoppler. Tutti senza particolari problematiche.
Così numerose diagnosi da ortopedici e neurologi e dopo 2 elettroneurografie (la seconda fatta in zona tibiale posteriore a causa di un rigonfiamento fra il malleolo e il tendine) sembra che l'ultimo responso sia Sindrome del Tunnel Tarsale Bilaterale.
Ho letto però che uno dei sintomi del tarsale è proprio il dolore alla pianta del piede che spesso si propaga alle dita. Sintomi che però non mi appartengono. Cosa pensate della diagnosi?
Attualmente da 1 mese sto facendo una cura a base di Nicetile e Vitamine gruppo B. Ho iniziato da poco cura farmacologica a base di Pregabalin e mi è stata fatto un trattamento di mesoterapia, ma per adesso non ho nessun miglioramento.
Buongiorno la sintomatologia che descrive sembra proprio corrispondere alla diagnosi di Sdr del Tunnel Tarsale. Dolore e formicolii sono localizzati nelle sedi in cui lei li avverte e non sempre si irradiano alla pianta del piede. Cordiali saluti
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.