Ho conseguito, con lode, la Laurea Specialistica In Biotecnologie, presso l’Università degli Studi di Milano, successivamente, ho ottenuto il Dottorato di ricerca in Scienze Farmacologiche nell’ambito delle malattie cronico-degenerative, contribuendo a pubblicare articoli scientifici in riviste di rilevanza internazionale.
Sono iscritta all’Ordine Nazionale dei Biologi (AA_078789).
Ho conseguito un master di secondo livello in Nutrizione Umana presso l’Università degli Studi di Pavia con tirocinio formativo svolto al centro Obesità dell’IRCCS Ca’ Granda, Policlinico di Milano, focalizzato sulla correlazione tra obesità e disturbi dell’umore. Ho acquisito competenze approfondite nell’ambito della nutrizione dello sportivo frequentando la scuola avanzata di nutrizione ed integrazione sportiva (SANIS) a Pavia e successivamente ho approfondito il ruolo del supporto nutraceutico/integrativo in condizioni fisiopatologiche conseguendo l’attestato del corso di perfezionamento in Nutraceutica dell’Università degli Studi di Milano. Approfondimenti e focus nell’ambito della salute intestinale e del microbiota completano il mio profilo di studi.
Ad oggi lavoro come libera professionista a Milano e provincia, ampliando costantemente la mia formazione con approfondimenti, corsi di aggiornamento e perfezionamento.
Approccio mirato alla prevenzione quale migliore arma nell’ambito delle malattie cronico-degenerative della società di oggi;
Interventi personalizzati in base alle esigenze fisiopatologiche e di routine quotidiana, svincolati da rigidi schemi nutrizionali, perché alimentarsi non diventi un impegno ma rimanga un gesto semplice che non rinunci ai piaceri della tavola.
Alimentazione intelligente e consapevole a favore del gusto naturale degli alimenti, per il mantenimento a lungo termine dei benefici ottenuti senza recuperare il peso perso.
-Educazione nutrizionale dall’acquisto dell’alimento al piatto in tavola.
-Piani nutrizionali per esigenze fisiologiche: dimagrimento, sostegno muscolare, gravidanza, allattamento, svezzamento, crescita.
-Piani nutrizionali per alterazioni metaboliche, supporto delle patologie croniche.
-Piani nutrizionali per lo sport: definizione e sviluppo muscolare, sostegno alla performance motoria.
-Cura dell’intestino e del microbiota.